Pubblicato il

GRAVELNESS 69 VII EDIZIONE

Segui l’acqua, lei sa come trovare la libertà. Questo è il motto di Gravelness69, evento Gravel organizzato da Paddy Cullens Cycling Club di Pogliano Milanese (MI) e Atletico Arluno ASD e che nel 2025 giunge alla sua settima edizione.

Gravelness69  ha voglia di affrontare – e di farci affrontare – il freddo e le paure insite in ognuno di noi, offrendoci la possibilità di sconfiggerle. Evento Gravel che ci farà costeggiare i canali alla scoperta del mondo parallelo tra il tessuto urbano dell’hinterland milanese, il parco del Ticino, la magnifica Piazza Ducale di Vigevano e molto altro…

Erano “solo” 80 nel 2018, poi sono diventati 130 nel 2019, poi 170 nel 2020, un’edizione privata di 6 persone in “Covid Zone” nel 2021 per non spegnere la tradizione, 270 nel 2022 e 300 posti SOLD OUT nel 2023 e 2024. Nel 2025 Gravelness69 accoglierà ancora fino a 300 partecipanti. Tutti i coraggiosi che decideranno di intraprendere i due percorsi messi a disposizione dagli organizzatori avranno modo di scoprire (o riscoprire) un territorio spesso sottovalutato, oltre che mettersi in gioco sfidando il grande freddo di gennaio a suon di pedalate Gravel.

Torna la storica traccia di 69 miglia purissime rivisitata e corretta insieme ad un percorso più corto (Short Tail) inedito!

Sono solo due le regole da rispettare in questa pedalata non competitiva: casco obbligatorio e partenza tassativamente al suono dell’armonica di Franco, il mitico Blues Man di Hop Cycle (Main Sponsor e coordinatore dell’evento).

Al termine della pedalata, Gravel Party al Paddy Cullens Village sempre a Pogliano Milanese (MI)!

Due tracce disponibili, 50 miglia e 69 miglia 80% Gravel – 100% di divertimento.

Ristori lungo il percorso! 

Percorso Unsupported adatto a Gravel Bike, MTB o Bici da Cicloturismo. 

E’ ammesso anche l’uso di E-Bike!

Patrocinato dal Comune di Pogliano Milanese (MI).

Fenton “The Crawlin’ Blind Fish” veglierà su tutti!!

INFORMAZIONI SULL’EVENTO SU EVENBIKE.IT