Arezzo Gravel

Attenzione: le tue scelte Cookie non consentono la visualizzazione della mappa. Clicca qui per rivedere le tue preferenze.

I percorsi di AREZZOGRAVEL seguono le tracce del percorso permanente della rinomata ciclostorica L’Ardita, abbracciando le località di Arezzo, Castiglion Fibocchi, Capolona e Subbiano.

La partenza avviene dal cuore di Arezzo. Nella prima fase, i percorsi si sviluppano in parallelo fino a Ponte Buriano, dove i tracciati de L’ARDITA e ARDITISSIMOprendono una direzione verso Castiglion Fibocchi. Qui, è previsto il primo punto di ristoro, seguito dalla salita a Casa Vecchia, prima di riunirsi poco prima di Capolona.

Il percorso Corto e il percorso Classico, invece, seguono la suggestiva ciclopista lungo il fiume Arno. Passano attraverso il centro di Castelluccio, affrontando quindi l’agevole ascesa “della Valle”, prima di giungere a Capolona.

Dopo aver superato Subbiano e attraversato Ponte Caliano, si raggiunge lo strappo di Marcena, dove un punto di ristoro sarà allestito per i partecipanti.

Successivamente, si procede verso Ponte alla Chiassa, Chiassa Superiore e Tregozzano, fino a raggiungere l’abitato di San Polo. Qui, inizia l’ascesa all’Alpe di Potiper i percorsi Classico, L’Ardita e Arditissima, mentre il percorso Corto prevede il rientro attraverso le colline di San Fabiano.

Per i percorsi L’Ardita e Classico, è possibile usufruire dell’opportunità di essere cronometrati durante la salita all’Alpe di Poti.
L’arrivo è previsto per entrambi i percorsi presso il suggestivo Duomo di Arezzo.

Percorsi:
Corto: 50km – 500mt d+
Classico: 65 km –  850mt d+
L’ardita: 80km – 1300mt d+
L’arditissimo: 120km – 2100mt d+

Servizi
Parcheggio
Ristoro
Eventi simili
Per le vie di Corradino
Scurcola Marsicana, L'Aquila 67068
Granfondo Strade Bianche
Siena, Siena 53100
Augh Umbria Bikepacking
Foligno, Perugia 06034