Bikeboobs unsupported trail

Attenzione: le tue scelte Cookie non consentono la visualizzazione della mappa. Clicca qui per rivedere le tue preferenze.

Il Viaggio ContinuaIl Bikeboobs Trail 2025 riparte da dove è terminato! L’idea è quella di ritrovarsi e ‘riprendere (o iniziare) il cammino’ per aggiungere al viaggio iniziato nel 2023 da Figline V.no o nel 2024 da Pontedera una nuova indimenticabile tappa attraverso la Toscana.

Ci ritroveremo quindi a Piombino nella splendida Piazza Bovio dove il Trail è terminato lo scorso anno e da qui partirà la nuova avventura il cui tema e filo conduttore è “IL VIAGGIO CONTINUA”.

Cosa vuol dire unsupported trail
Se nel mondo della MTB, per trail si intende un sentiero (o un percorso), nel mondo del bikepacking un trail è una modalità di viaggio in bici affine al cicloturismo, ma che a differenza di questo prevede che ci sia un gruppo di persone (le iscritte al trail) che si riuniscono per partire insieme e che, viaggiando in autonomia o in piccoli gruppi, devono arrivare alla fine del percorso entro un certo limite di tempo. Questo non vuol dire che sia una gara! I trail non hanno vincitrici, ma finisher e la cosa più importante non è arrivare per prime, ma godersi l’avventura anche sfidando un po’ noi stesse.

Il trail è per sua definizione UNSUPPORTED, questo vuol dire che le partecipanti non vengono supportate dall’organizzazione durante lo svolgimento dell’evento. Devono portare con sé sulla bici il proprio bagaglio, devono essere in grado di organizzare il viaggio in autonomia, avere un supporto (dispositivo gps o smartphone) adatto a seguire la traccia e far fronte da sole ad eventuali imprevisti lungo il percorso.

Eventi simili
Carso Trail
Doberdò del Lago, Gorizia 34070
Acquaman Bike Event
San Pellegrino Terme, Bergamo 24016
Granfondo dei Bruzi
Parco Nazionale del Pollino, Laino Borgo, Cosenza 87014