Il Viaggio ContinuaIl Bikeboobs Trail 2025 riparte da dove è terminato! L’idea è quella di ritrovarsi e ‘riprendere (o iniziare) il cammino’ per aggiungere al viaggio iniziato nel 2023 da Figline V.no o nel 2024 da Pontedera una nuova indimenticabile tappa attraverso la Toscana.
Il BIKEBOOBS TRAIL, l’unico trail bikepacking unsupported dedicato esclusivamente alle donne, arriva alla terza edizione.
“Il Viaggio Continua” è il tema e filo conduttore del 2025, a sottolineare una caratteristica unica del Bikeboobs Trail ossia Il fatto di ripartire ogni anno dal luogo in cui è arrivato l’anno precedente.
L’idea è quella di ritrovarsi e ‘riprendere (o iniziare) il cammino’ per aggiungere al viaggio iniziato nel 2023 da Figline V.no o nel 2024 da Pontedera una nuova indimenticabile tappa attraverso la Toscana.
Ripartirà quindi da Piombino (LI), nella splendida cornice di Piazza Bovio per attraversare la Maremma e raggiungere l’Argentario.
Nel 2025 ai due percorsi tradizionali (corto e lungo) si aggiunge un terzo percorso chiamato All-in… una traccia in più, anzi “più”: più breve, più inclusiva, adatta a più tipologie di bici. La traccia è pensata per chi non ha mai fatto esperienza di un trail e vuole iniziare in maniera più soft o per chi, pur non avendo troppi giorni a disposizione, non vuole rinunciare a partecipare.
Tre percorsi quindi, da circa 185, 250 e 330 Km, pensati per far gustare appieno la Maremma, dalle coste all’entroterra.
Si potrà partire il 4,5 o 6 Settembre. L’arrivo sarà invece per tutte il 7 Settembre