Sulle tracce di Bojador Gravel Trail 2024 goditi il silenzio che avvolge le maestose montagne, il ritmo costante dei pedali e lasciati avvolgeredall’incantevole profumo dei boschi. Qui, tra verdi pascoli e panorami profondi, immergiti in un’avventura senza pari: i sentieri gravel di Bojador.
Esplora le Alpi biellesi, dove riserve naturali e antichi borghi si fondono in una perfetta simbiosi di leggende e misteri. È un’esperienza che ti porterà a vivere a pieno la natura selvaggia, da affrontare in due giorni di bikepacking o in una sfida di un solo giorno su anelli più brevi ma altrettanto avvincenti.
Lungo il percorso troverai dei basecamp pronti ad accoglierti con la tua tenda, ma anche strutture ricettive per chi cerca un po’ più di comfort.
Ovviamente non mancheranno le occasioni per gustare una cena con i sapori tipici e birre locali prima di trascorrere la serata sotto un cielo stellato avvolti dal silenzio delle valli biellesi.
I percorsi:
Ci sarà un anello bikepacking da 200km x 3500d+ da affrontare in due giorni con partenza sabato 15 giugno.
Domenica 16 giugno ci saranno altri 3 anelli da affrontare in giornata: lungo da 90km x 2000d+, medio da 60km x 1500d+ e corto da 40km x 400d+.