Trail di 330 km, con partenza prevista per venerdì 30 agosto, i cui orari di partenza saranno registrati durante la fase di iscrizione. Questo sarà un autentico viaggio da affrontare in 2 o 3 giorni.
Il percorso è mozzafiato: inizia dal Castello di Padernello e si snoda attraverso i sentieri lungo il fiume Oglio, portandovi fino al Lago d’Iseo. Durante il tragitto, attraverserete le province di Cremona e Bergamo.
La Franciacorta, famosa per i suoi vigneti, sarà attraversata per raggiungere Brescia, la leonessa d’Italia e capitale della cultura nel 2023. Qui potrete ammirare le splendide piazze, i monumenti, il colle Cidneo, il tempio capitolino e il teatro romano.
Le vie storiche del centro di Brescia fungeranno da trampolino di lancio per una salita verso le colline che vi accompagneranno nella regione della Valtenesi. Da qui scenderete fino al Lago di Garda, passando per Desenzano e la meravigliosa Sirmione.
Ancora tra i vigneti, questa volta nella zona di Lugana, raggiungerete la torre di San Martino e proseguirete fino ai Colli Morenici.
Il ritorno avverrà lungo il fiume Chiese, che vi condurrà nuovamente verso il fiume Oglio. Attraverso sentieri e sterrate, farete ritorno a Padernello in tempo per la domenica, giorno in cui sarà allestita una zona food per accogliere i partecipanti di tutti i percorsi.
Questo evento è pensato per gli amanti della MTB, del gravel e anche delle e-bike. Se vuoi cimentarti nel tuo primo viaggio in bici, #BRIXIATRAIL333 è l’evento perfetto per te!
Percorso: 340km circa con 2480mt d+