Gran Fondo Strade Sarde 2025

Attenzione: le tue scelte Cookie non consentono la visualizzazione della mappa. Clicca qui per rivedere le tue preferenze.

La Granfondo Andalas – Strade Sarde torna ad Alghero il 4 maggio 2025, portando con sé un percorso rinnovato e alcune novità pensate per rendere l’evento più partecipato, sicuro e spettacolare. Questa gara, riservata ai ciclisti amatoriali della categoria Master, rappresenta un appuntamento unico nel panorama ciclistico sardo, con un tracciato che unisce tecnica, spettacolo e il fascino del territorio. Il percorso include 8 settori speciali, ciascuno caratterizzato da una diversa tipologia di fondo.

La partenza e l’arrivo, entrambi situati sui celebri tornanti di Scala Piccada, offriranno viste mozzafiato sul mare e sul promontorio di Capo Caccia, un elemento che aggiunge un tocco di magia al tracciato. Questo cambiamento sottolinea l’importanza di combinare l’aspetto turistico e meditativo con l’agonismo, trasformando l’esperienza in un viaggio visivo e sportivo. Dopo la partenza dai Bastioni Colombo, i ciclisti percorreranno il Lungomare Valencia fino al Mirador Giuni Russo, per poi affrontare i suggestivi tornanti di Scala Piccada in direzione Villanova Monteleone.

Percorso di 130km, +2300

Servizi
Parcheggio
Ristoro
Assistenza
Eventi simili
Pedalata in Rosa
Venaria Reale, Torino 10078
Gran Fondo Lombardia
Corso Europa, Cantù, Como 22063
Asiago Ride
Sandrigo, Vicenza 36066