La Barocca

Attenzione: le tue scelte Cookie non consentono la visualizzazione della mappa. Clicca qui per rivedere le tue preferenze.

La Barocca Ciclostorica Iblea nasce dall’idea di un gruppo di amici appassionati di ciclismo che vogliono far conoscere un territorio dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, percorrendolo in sella a biciclette d’epoca.
I partecipanti faranno un tuffo nel passato indossando abbigliamento vintage, in una passeggiata che darà loro la possibilità di ammirare luoghi che hanno ispirato nei secoli artisti e poeti e che, ancora oggi, fanno da sfondo a prestigiose produzioni cinematografiche e televisive.
Per poter partecipare alla manifestazione, le biciclette da corsa su strada devono essere state costruite prima del 1987 e con telai in acciaio. Le leve del cambio devono essere sul tubo obliquo e i pedali muniti di fermapiedi e cinghietti. Il passaggio dei fili dei freni deve essere esterno al manubrio e le ruote montate con cerchi a profilo basso e almeno 32 raggi.

Due percorsi: Lungo da 83,8km e il Corto da 35,9km

Eventi simili
La Lastrense ciclostorica
Piazza Garibaldi, Lastra a Signa, Firenze 50055
La Bersagliera
Piazza don Alfonso Milani (ex piazza della Chiesa), Triginto di Mediglia, Milano 20076
La Bestiale Gravel social ride
Parco della Palude di Onara, Tombolo, Padova 35019