La Matta - Ciclostorica Pugliese

Attenzione: le tue scelte Cookie non consentono la visualizzazione della mappa. Clicca qui per rivedere le tue preferenze.

La Matta è una pedalata con biciclette d’epoca per le strade della Valle d’Itria, in sella a bici con i pedali a gabbietta, i fili dei freni esterni al manubrio, con le leve del cambio sul telaio, indossando maglie vintage in lana a collo alto, originali o riprodotte da abili artigiani. Questi appassionati faticano certamente molto di più di chi sfreccia sui modelli più moderni, ma è uno sforzo che dà una impagabile soddisfazione. Non essendo competitiva La Matta permette quindi di potersi fermare e godere appieno della Valle d’Itria, scenari mozzafiato e natura incontaminata.

La Matta per tradizione si svolge il primo sabato di Giugno, quando in Puglia il clima è quasi estivo ed i profumi che provengono dai boschi e dai campi riempiono non solo i polmoni dei Matti ma anche il loro cuore, lasciando un ricordo indelebile pedalata dopo pedalata.  Due i percorsi al momento. Uno breve da 35km ed un lungo da 75km.

Eventi simili
La Classica L'Artica
Lonigo, Vicenza 36045
La Bestiale Gravel social ride
Parco della Palude di Onara, Tombolo, Padova 35019
CASERTA RACE TOUR
Velodromo di Marcianise, Caserta, Caserta 81025