Una serata tutta gravel con la Spaceman gravel
L’estate è iniziata, temperature che si alzano, le giornate allungate van spegnendosi a tramonti molto suggestivi sulla bassa, un bel giro in bici serale ora è l’ideale.
Location, ritrovo, partenza ed arrivo è pub Terminal 1 – Brewfist di Codogno, il sacro tempio della birra artigianale tutta lodigiana.
Il ritrovo è fissato alle ore 19:30, la partenza alle ore 20:30 tutti assieme.
Il percorso ha subito un bel restyling , si snoda, poco dopo la partenza dal Terminal al parco delle Monticchie di Somaglia per raggiungere velocemente il canale Ancona in zona Guardamiglio, alla volta dell’argine maestro del fiume Po.
Dall’argine si risale verso nord arrivando alla località Corte Sant’ Andrea, Senna Lodigiana.
A Senna Lodigiana qui pit-stop obbligatorio per ristoro molto speciale… alla festa della birra!!
Dalla festa della birra di Senna, ritorno a Somaglia sul canale Ancona, qui la luce del sole sarà definitivamente tramontata… quindi luci ben accese alle nostra bike.
Giunti a Somaglia, ormai manca poco, direzione parco delle Monticchie, usciti dai boschi siamo ai -3 dall’arrivo, il Terminal è vicinissimo.
Complessivamente il percorso misura 50 km pianeggianti, il tempo di percorrenza con la sosta alla festa della birra è di 2h e 30 min. all’incirca.
Per chi vorrà fermarsi dopo pedalata al 3° tempo, è consigliata la prenotazione all’atto dell’iscrizione.
Le luci sono indispensabili ed obbligatorie in ogni caso, anteriore e posteriore, ben funzionanti.
NON è una gara ma una pedalata alla scoperta dei paesaggi della valle del Po
Il percorso NON è segnato ne presidiato, occorre essere dotati di navigatore o telefono cellulare per seguire la traccia GPS, o seguire chi ne è provvisto. Pedalate responsabilmente.