TransIchnusa

Attenzione: le tue scelte Cookie non consentono la visualizzazione della mappa. Clicca qui per rivedere le tue preferenze.

La “TransIchnusa” è un’avventura in bicicletta Gravel in bikepacking alla scoperta della Sardegna più autentica e selvaggia.
Le tappe sono tutte “intense” sia sotto il profilo puramente numerico, sia sotto l’aspetto emozionale.
Non è una gara, non dovrai sfidare il tempo, sarà un avventura condivisa con un gruppo ristretto di partecipanti e le guide saranno “amici” con cui condividere emozioni, fatiche e un buon bicchiere di vino a fine giornata.
Avrai modo di goderti in sella alla tua bicicletta, panorami mozzafiato, una natura ancora incontaminata e una tradizione enogastronomica che ti racconterà la Sardegna anche a tavola, dopo averla gustata con gli occhi ad ogni pedalata.
Lo spirito del tour è proprio questo, allontanarsi dai ritmi frenetici della quotidianità e farsi trasportare dentro una dimensione differente, con la giusta dose di fatica, ma senza avere mai la fretta di arrivare a destinazione, perchè sarebbe un vero peccato perdersi il gusto di una sosta fotografica in mezzo ai boschi o semplicemente una birra fresca seduti al tavolino di un bar di un piccolo paesino a scambiare quattro chiacchere con gli anziani del posto.
La Sardegna è questa, ruvida e selvaggia nei suoi panorami ma anche calorosa ed emozionante nella sua ospitalità.
Siamo certi che questo viaggio riuscirà a farvi vivere in maniera intensa le bellezze e i sapori che questa terra custodisce gelosamente e vi farà rientrare a casa, con una grande voglia di tornare a pedalare in Sardegna.
Se siamo riusciti a stuzzicare il tuo interesse… hai già dato la prima pedalata lungo la tua TransIchnusa.
Ti aspettiamo!

Il percorso: 580km con 8350mt d+

Eventi simili
Spirito Libero Gravel
Santa Maria di Sala, Venezia 30036
RANDONNEE du MontBlanc
Courmayeur, Aosta 11013
Bike Marathon Gran Sasso
Fonte Cerreto - Base della Funivia Gran Sasso d’Italia, L'Aquila, L'Aquila 67100